Laura Pausini sceglie giovani artisti su Instagram come opening

Attraverso un post condiviso sui propri canali social ufficiali, Laura Pausini ha presentato l'iniziativa "Il mio palco: il tuo palco" per scegliere gli artisti emergenti che si esibiranno in apertura dei suoi prossimi concerti in Italia.
In attesa di dare il via al "World tour winter 2024", ultima leg della sua decima tournée mondiale che prenderà il via lunedì 4 novembre all'O2 Shepherd's Bush Empire di Londra, la voce di "Strani amori" annuncia l'iniziativa con cui ha deciso di scegliere otto giovani cantanti come opening dei live italiani. Come spiegato in un comunicasto stampa, la scelta è avvenuta attraverso una ricerca online da parte della stessa Laura Pausini.
"So che oggi ci sono molti modi per far conoscere la propria voce ma dare spazio alla musica secondo me non è mai abbastanza!", si legge nel post condiviso dalla cantante su Instagram per presentare l'iniziativa: "Mi piace scoprire i talenti del nostro stivale, li cerco spesso sul web e rimango colpita dalla loro arte. Per questo ho deciso di accendere una luce facendo aprire loro i miei concerti italiani. Da oggi alle 16.00 e poi da qui ogni settimana, farò i miei inviti tramite le storie IG taggando gli artisti che ho scelto. Sarà una sorpresa per tutti, anche per loro! Il mio palco: il tuo palco. Lights on you! Se accetteranno il mio invito, li vedrete in tour!".
I primi due artisti scelti da Laura Pausini, comunicati oggi, sono Ste, all’anagrafe Stephani Ojemba che aprirà il concerto del 13 novembre al Palasele di Eboli, e di Leonardo Lamacchia che si esibirà davanti al pubblico del Palaflorio di Bari per le date previste il 15 e 16 novembre. Altri sei artisti saranno svelati nelle prossime settimane tramite i canali social ufficiali di Pausini.